19/6/2021

ore 20.30 → Piazza Rinascimento

 

Luzee in apertura di Davide Shorty – Serena Brancale – Ainè

 

Serena Brancale, Davide Shorty ed Ainè si incontrano nuovamente proponendo un live che già ha “vissuto” palchi importanti come il Teatro Petruzzelli in occasione del concerto di Solange ed il Locus Festival in occasione del concerto di Robert Glasper.
I tre artisti saranno accompagnati da Davide Savarese alla batteria, Emanuele Triglia al basso, Gianluca Massetti alle tastiere e Francesco Fratini alla tromba.
Aprirà il concerto dalle ore 20.30 l’artista LUZEE accompagnato da Giulio Campaniello.
Una serata imperdibile, tre artisti che si ritrovano per divertirsi e far divertire il pubblico, tre grandi talenti con l’unico obiettivo di unire le loro anime abbracciando la musica.
Prevendite online su liveticket.it

20/6/2021

ore 20.30 Sant’Angelo in Vado Piazza Umberto I

Ioanna Music Company ft. Francesco Bearzatti

a seguire Dj Vinili Set by Marangana

 

 

 

 

Dopo “Solo” e “soli in viaggio” arriva il terzo album da leader di Carmine Ioanna:

IOANNA MUSIC COMPANY

Con lui ci sarà una Company di tutto rispetto:

Eric Capone Pianista Francese, tra i più eclettici della scena jazz/world Europea, Giovanni Montesano giovane e talentuoso bassista e contrabbassista, Gianpiero Franco uno dei più innovativi e poliedrici batteristi della scena musicale italiana e Francesco Bearzatti, clarinettista e sassofonista, oramai un icona del jazz europeo e non solo.

In oltre a curare la scenografia ci sarà Morgana Grindel, che come Ioanna viene dall’esperienza pre-covid al cirque du soleil.

Quindi è un concerto da gustare oltre che con il cuore aperto, e con le orecchie, anche con gli occhi.

Le composizioni saranno tutte originali, le sfumature jazz, funk, folk.. Insomma tante anime diverse, al servizio della musica, dove il filo conduttore è l’energia, l’improvvisazione, la condivisione.

7/8/2021

 

ore 21.15 Piazza Rinascimento

RAPHAEL GUALAZZI JAZZ TRIO

 

In questa estate di grandi ripartenze, anche Raphael Gualazzi torna sui palchi italiani per un tour estivo che toccherà molte regioni italiane in contesti suggestivi e particolari.

In questo tour Gualazzi ripercorrerà la sua carriera tra brani del suo repertorio e reinterpretazioni di chicche e standard del blues/soul internazionale.

Questo tour si divide tra date in piano solo, nella forma di recital, ed altre in trio con Gianluca Nanni alla batteria e Roberto Bartoli al contrabbasso.

Classe 1981, Gualazzi è uno dei grandi talenti della musica italiana all’estero. Dal trionfo in Francia di “Reality and Fantasy” (in vetta all’airplay e alle classifiche digitali) alla consacrazione all’Eurovision Song Contest dove espugnò il secondo posto, Gualazzi non ha smesso di essere apprezzato dal pubblico di tutto il mondo, con importanti tour in Europa ma anche in Canada e in Giappone (dove nel 2018 ha pubblicato “Best of”, una raccolta di successi).

Cantautore, compositore, arrangiatore, musicista e produttore, Raphael dopo gli studi classici al Conservatorio ha sempre sperimentato diversi generi musicali, dando vita ad uno stile personalissimo, tra stride piano, jazz, blues e fusion.

Cinque album all’attivo (Love Outside the Window – 2005, Reality and Fantasy – 2011, Happy Mistake – 2013, Love Life Peace – 2016, Ho un piano – 2020) e tre Ep in Italia (sempre con la Sugar), Gualazzi ha pubblicato in tutto il mondo. Nel 2020 ha partecipato al festival di Sanremo con il brano “Carioca”, che ha anticipato l’uscita del suo ultimo album “Ho un piano”. Gualazzi ha composto anche per la tv e per il cinema.

8/8/2021

ore 21.15 Piazza Rinascimento

STEFANO BEDETTI E FABRIZIO PUGLISI DUO

seguirà RIMINI JAZZ CLUB – JAM SESSION

 

Stefano Bedettie Fabrizio Puglisi,omaggianola musica dei grandi Maestri dell’era del jazz, partendo dalle radici del bebop fino ad arrivare alle composizioni più moderne ed estemporanee.Da Charlie Parker a John Coltrane, da Miles Davis a Joe Hendersone Thelonious Monk, da Cole Porter ad Antonio Carlos Jobim,i quali,rappresentanoancora oggi un punto di riferimento per tutti i musicisti e amanti della musica jazze non solo.i due musicisti, da anni sulla scena internazionale,vantano collaborazioni prestigiose sia come sidemen che come leaders…Un’esperienza, un viaggioche porterà l’ascoltatore attraverso atmosfere “antiche” e misteriose, gioiose e spensierate ma anche intense e coinvolgenti. Raccontare storie attraverso le note. Un viaggio immaginario, che prende ispirazione dalla vita di tutti i giorni, dalla natura dalle esperienza, dalla musica dei diversi colori del mondo. Composizioni originali ma anche suggerite dalle emozioni del momento con una buona parte di improvvisazione. omaggio al cinema e ad autori popolari italiani come Modugno e Pino Daniele. Un programma che può variare a secondo della sensibilità di Rita con l’aggiunta di standard….improvvisazioni o brani nuovi.

 

9/8/2021

ore 21.15 Piazza Rinascimento

RITA MARCOTULLI PIANO SOLO per Terre Sonore

Raccontare storie attraverso le note.

Un viaggio immaginario, che prende ispirazione dalla vita di tutti i giorni, dalla natura dalle esperienza, dalla musica dei diversi colori del mondo.

Composizioni originali ma anche suggerite dalle emozioni del momento con una buona parte di improvvisazione.

Omaggio al cinema e ad autori popolari italiani come Modugno e Pino Daniele.

Un programma che può variare a secondo della sensibilità di Rita con l’aggiunta di standard….improvvisazioni o brani nuovi.